Da oggi la beta pubblica di Mappe di Apple sul web permette di accedere in tutto il mondo a Mappe direttamente dal browser.
Con Mappe di Apple sul web, disponibile in versione beta, ora è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi; trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe; e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle città in tutto il mondo. Ulteriori funzioni, tra cui “Guardati intorno”, saranno disponibili nei prossimi mesi, ha annunciato la società di Cupertino.
Chi sviluppa app e siti, anche con MapKit JS, può includere link a Mappe di Apple sul web per consentire a ogni utente di ottenere indicazioni stradali, vedere informazioni dettagliate sui luoghi e tanto altro.
MapKit JS consente di utilizzare questa API JavaScript per incorporare mappe interattive direttamente nelle proprie pagine web o app su diverse piattaforme e sistemi operativi, compresi iOS e Android. Come MapKit per le app native, è possibile aggiungere annotazioni e sovrapposizioni alla mappa per segnalare i punti di interesse o le destinazioni degli utenti. MapKit è invece il framework per le piattaforme native di Apple: iOS, iPadOS, macOS, tvOS, visionOS e watchOS.
Mappe di Apple sul web è attualmente disponibile solo in inglese ed è compatibile con Safari e Chrome su Mac e iPad, e con Chrome e Edge sui pc Windows. Nel tempo il supporto verrà esteso ad altre lingue, browser e piattaforme, ha preannunciato l’azienda americana.