Apple ha aggiornato non solo il software di sistema di iPhone e iPad con l’update iOS 10.3, ma anche diverse delle app sviluppate a Cupertino: Pages, Numbers e Keynote, ad esempio, così come Apple TV Remote.
Apple TV Remote è un’app iOS grazie alla quale è possibile controllare Apple TV mediante iPhone e iPad. Il recente aggiornamento 1.1 di Apple TV Remote introduce il supporto per iPad, cioè l’interfaccia dell’app è ora progettata sia per iPhone sia ottimizzata per iPad.
Ci sono anche altri miglioramenti in questo aggiornamento. La schermata In riproduzione è stata rivisitata e potenziata con ulteriori possibilità d’interazione e sono state migliorate prestazioni e stabilità dell’app.
L’app Apple TV Remote è scaricabile gratuitamente da App Store e naturalmente necessita di una connessione Wi-Fi a una Apple TV, che può essere di seconda, terza o quarta generazione (nella descrizione dell’app sono descritti in dettaglio i requisiti).
Dopo aver aggiunto nell’app la Apple TV tra i dispositivi da controllare, è possibile navigare nell’interfaccia di Apple TV mediante i gesti touch sul device iOS: a seconda del tipo di contenuto in riproduzione e delle funzionalità della Apple TV utilizzata (chiaramente molto più ampie nella quarta generazione), potremo eseguire una serie di operazioni comodamente dall’iPhone o dall’iPad.