In risposta alle xApps di Sap, arriva la tecnologia AppConnect, nella quale si integrano le applicazioni Portal, Integration Broker ed Enterprise Data Warehouse, insieme a software sviluppato da altre aziende.
26 novembre 2002 PeopleSoft risponde alla strategia di integrazione avviata da Sap con le xApps e lancia la tecnologia AppConnect, una piattaforma di integrazione che punta a unificare le applicazioni Portal, Integration Broker ed Enterprise Data Warehouse in un unico pacchetto aperto anche al software sviluppato da altre aziende. PeopleSoft stessa ha preparato due nuove applicazioni che condividono un comune set di funzioni. Previste per il prossimo mese, le due soluzioni rientrano nell’ambito delle due linee di prodotto dedicate al Financial Management e allo Human Capital Management. La prima novità si chiama Global Consolidations ed entrerà a far parte della famiglia delle Financial Management Solutions comprendente anche il nuovo Cfo Portal e l’Investor Portal (previsto per il prossimo trimestre).
L’applicazione può essere consolidata per consolidare libri contabili multipli, (come conseguenza di una acquisizione o per l’integrazione di dati creati con programmi di contabilità disparati). La seconda applicazione, Sales Incentive Management, raccoglie le informazioni da tutta ua serie di applicazioni (finanziarie, gestione delle risorse umane, delle relazioni col cliente) per determinare l’entità e il valore relativo dei premi sulle vendite effettuate. L’applicazione si rivolge in particolare alle aziende dell’industria ad alta tecnologia ma sono previsti successivi rilasci di soluzioni adattate alle esigenze dei settori bancario, assicurativo e retail.Seguendo questo nuovo filone di sviluppo verticalizzato, PeopleSoft intende creare ulteriori soluzioni inter-funzionali nei comparti delle telecomunicazioni, dei beni confezionati, della pubblica amministrazione e dell’istruzione.