Apre in Italia Big Bang Buy

Il portale di e-commece propone una modalità di acquisto basata su compravendite dinamiche, che prevedono l’acquisto di una o più frazioni del costo complessivo

Si chiama Big Bang Buy il nuovo portale di e-commerce dedicato alle vendite di beni di lusso. La sua particolarità è che propone una modalità di acquisto innovativa, definita “compravendita dinamica”.


Più in dettaglio, il bene, che può essere un’auto, una moto, ma anche un gioiello, uno yacht, o addirittura un casale immerso nella verde campagna toscana, viene messo in vendita nella vetrina virtuale per un periodo di tempo prestabilito. In tale periodo di tempo, gli utenti registrati che desiderano partecipare alla compravendita di tale bene hanno l’opportunità di acquistare una o più “quote” del prezzo totale stabilito dal venditore. Il costo di acquisto di ogni quota è di 1€. Una volta raggiunto, attraverso le quote acquistate, l’intero valore di vendita, si procede all’assegnazione a uno dei co-compratori, che si aggiudica il bene mediante un algoritmo trasparente, pubblicamente dichiarato in precedenza e da tutti verificabile.


Acquistando più quote le probabilità aumentano, ma è possibile aggiudicarsi il bene anche pagando solo la quota minima.


Su Big Bang Buy è però anche possibile anche acquistare immediatamente l’oggetto al suo prezzo intero, attraverso la modalità di vendita diretta. Il sito metterà in contatto compratore e venditore, che potranno concludere in privato la loro compravendita.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome