Lo farà con Atlas, infrastruttura che monitora 24 Tbps del traffico Internet globale.
Arbor Networks ha annunciato che prenderà parte al World Ipv6 Launch organizzato dalla Internet Society mettendo a disposizione attraverso la propria infrastruttura Atlas le funzioni di intelligence e misurazione del traffico Internet globale relativo all’adozione del protocollo Ipv6.
Dal 6 giugno i dati verranno regolarmente e costantemente aggiornati sia sul blog di Arbor, sia sulla pagina riservata dalla Internet Society alle attività di misurazione.
Dal 2007 Arbor Networks fa leva su Atlas per sviluppare un modello di base relativo all’adozione del protocollo Ipv6. Atlas è il frutto dell’impegno collaborativo con più di 120 clienti Isp che hanno accettato di condividere dati di traffico anonimi su base oraria per un volume complessivo pari a 24Tbps.
Negli scorsi mesi Arbor aveva pubblicato i risultati della settima edizione dell’Annual Worldwide Infrastructure Security Report, l’analisi che raccoglie i dati dell’infrastruttura Atlas e le informazioni frutto dei sondaggi sui clienti.
Lo studio aveva messo in evidenza i primi attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) rivolti contro reti Ipv6. Secondo le previsioni di Arbor l’accelerazione del processo di adozione del nuovo protocollo potrà comportare un incremento del ritmo di queste minacce.