La società ha rilasciato Ariba Enterprise Sourcing, il nuovo punto di ingresso nell’offerta e-procurement del produttore americano.
Ariba Enterprise Sourcing costituisce il nuovo punto di ingresso nell’offerta e-procurement del produttore americano. Con questo modello di compravendita, una società sceglie i fornitori, pubblica le proprie offerte e prende parte nelle aste esclusivamente online. Con la nuova versione del prodotto, Ariba ha puntato a offrire una chiara definizione delle cinque tappe d’acquisto. La prima garantisce l’aggregazione della domanda. Segue la gestione dei fornitori. A questo proposito Ariba offre un annuario di impresa che recensisce 15 mila società, di cui 2 mila europee. La terza fase è relativa alla pubblicazione della richiesta. A queste i fornitori possono rispondere con le loro offerte. Per la redazione del contratto, Ariba mette a disposizione una utility che verifica, interattivamente, l’influenza delle variabili sul programma di consegna dell’Erp. A questa offerta software, Ariba aggiunge il supporto alla redazione delle offerte e alla ricerca di nuovi fornitori. L’implementazione del programma, che può essere distribuito in modalità Asp, ha un costo di mezzo milione di dollari nei progetti di fascia media.