La società francese vara un nuovo programma di canale
A pochi mesi dall’apertura della sede italiana e dalla firma di un accordo di distribuzione con Itway, Arkoon Network Security, azienda francese focalizzata sulla fornitura di soluzioni globali e innovative per la protezione di informazioni, comunicazioni e infrastrutture, annuncia il nuovo Channel partner program.
Denominato Ark, il nuovo programma di Arkoon si basa su tre elementi chiave che saranno attuati attraverso investimenti specifici orientati al supporto commerciale, tecnico e marketing:
Adaptability, intesa come capacità di ascoltare il punto di vista dei partner in merito al mercato e ai prodotti, aiutandoli con strumenti personalizzati e investendo in azioni congiunte e specifiche.
Resources, con il coinvolgimento non solo del referente italiano ma di tutte le risorse dell’azienda nel supporto al canale, stabilendo un ponte fra mercato e azienda.
Knowledge-transfer, ovvero il trasferimento di conoscenze specifiche, tecniche e commerciali, per mezzo di strumenti tradizionali e multimediali.
Il programma di Arkoon prevede due livelli di partnership: uno rivolto ai Global Security Integrator, realtà con una forte presenza nazionale, un alto livello di riconoscimento sul mercato e un’offerta indirizzata a clienti di fascia enterprise, che costituiranno gli Acs – Arkoon competence solutions – caratterizzati da un forte committment nei confronti dell’azienda francese, determinato da una partnership a 360 gradi che prevede, fra l’altro, business plan congiunti e una stretta collaborazione con i centri di Ricerca e Sviluppo di Arkoon.
Il secondo livello si rivolge a rivenditori e security integrator con presenza a carattere più locale e un’offerta rivolta ad aziende di piccole-medie dimensioni.