La businss unit di Cdc Software ha rinnovato la propria suite di Customer relationship management per le medie aziende.
12 luglio 2004
Pivotal, da gennaio business unit autonoma di Cdc Software, ha lanciato Pivotal 5.1, nuova versione della suite Crm destinata al mercato delle medie aziende. La nuova release introduce funzionalità di e-mail management, ottimizza lintegrazione con Microsoft Office, fornisce supporto agli utenti mobili e consente una gestione integrata del marketing automation e delle campagne di marketing multi-lingua.
In particolare, lintegrazione con la suite Office permette di lavorare con Outlook, Excel, Word e PowerPoint accedendo direttamente ai dati Crm senza uscire da queste applicazioni. Nel caso specifico di Outlook è fornita una sorta di integrazione bi-direzionale, in quanto è possibile creare e gestire e-mail, allegati e informazioni tipicamente Crm ( i contatti, le opportunità, le richieste di informazione) sia allinterno di Pivotal che di Outlook.
Il cruscotto di lavoro è personalizzabile in modo da creare sul desktop un accesso unico e diretto alle informazioni di proprio interesse, siano esse provenienti dal Crm sia da applicazioni esterne (dati finanziari, magazzino).
A supporto dei lavoratori mobili, Pivotal 5.1 offre invece la sincronizzazione con le componenti server presenti in azienda, abilitando così la consultazione di dati sempre aggiornati.
Le funzionalità di marketing automation offrono infine il supporto di campagne di marketing multistep a livello globale, raggiungendo in modo personalizzato i singoli clienti sparsi nel mondo, monitorando sotto un unico sistema e a livello centrale i risultati raccolti in ogni paese nelle diverse lingue.