Ad ampliare ulterioremente il panorama della distribuzione italiana a valore ci si mette anche Tinetis, azienda nata alcuni mesi fa con l’obiettivo di distribuire sul territorio soluzioni per la sicurezza a una rete di rivenditori e system integrator. …
Ad ampliare ulterioremente il panorama della distribuzione italiana a
valore ci si mette anche Tinetis, azienda nata alcuni mesi fa con l’obiettivo di
distribuire sul territorio soluzioni per la sicurezza a una rete di rivenditori
e system integrator.
Tinetis debutta sul mercato proponendo al canale l’offerta di Extracube, Fortinet, NetReport e Surfcontrol, “una proposta fatta da pochi marchi, ma di qualità” spiega l’alliance manager Alberto Bregani per fornire ai partner del valore aggiunto che si declina in supporto tecnico, marketing e commerciale.
Il supporto tecnico comprende servizi di assistenza tecnica e consulenza che va dalla pre vendita all’installazione al post sale, fino ai corsi di certificazione e formazione. Il distributore, attraverso la divisione Tinetis training center, ha infatti avviato, già dalla fine di questo mese, un corso di certificazione dedicato a Fortinet, ma intende proporre training ogni due mesi, con l’obiettivo di far conoscere al canale le caratteristiche principali delle soluzioni che andrà a proporre.
Il primo corso permetterà ai partner che parteciperanno di acquisire la qualifica, prettamente tecnica, di Fortinet certified engineer. Il costo è di 1.350 euro più Iva. A breve ne partirà un altro su Surfcontrol.
Dal punto
di vista marketing e commerciale, l’azienda concentra attualmente la sua
attenzione su campagne di comunicazione a cominciare dalla
partecipazione a Infosecurity, manifestazione alla quale
presenzierà insieme ad alcuni partner. Per promuovere le vendite, Tinetis
intende realizzare periodicamente ricerche verticali di mercato focalizzate sul
mondo della sicurezza e costruire, di conseguenza, azioni mirate più efficaci,
sempre in collaborazione con Var e system integrator
. Tra le attività marketing sono previste quelle di informazione e aggiornamento attraverso il sito, seminari, corsi ed eventi dedicati anche presso la sede del rivenditore. Infine azioni di tele-marketing periodiche contribuiranno a fornire nuovi lead alla rete dei partner.
Il distributore spera
in questo modo di arrivare al 2005 con un fatturato di 2,5 milioni di euro.