Asgroupe, oltre Excel

Una soluzione di Cpm per infrastrutture Microsoft.

Le normative legate alla governance aziendale e la necessità di rispettare le scadenze di pubblicazione dei bilanci consolidati impongono a tutti i gruppi societari un controllo delle performance finanziarie e un’ottimizzazione dei processi di reporting, di budget e di consolidamento.

Allo scopo, Asgroupe, società che realizza applicativi di Corporate
Performance Management, ha creato Eagle One, un software di controllo della
performance finanziaria destinato ai gruppi che abitualmente utilizzano Excel per queste operazioni.

Fa sapere l’azienda francese, presente in Italia con filiale a Milano e ufficio a Roma, che si tratta di una soluzione Web che permette di centralizzare tutti i processi di reporting, di budget e di consolidamento, consentendo alle direzioni amministrative e finanziarie di concentrarsi sull’analisi delle attività, sul calcolo dei rischi d’impresa e sulle strategie.

Eagle One dispone di una struttura automatizzata e pre-parametrata, interfacciabile con Office e con qualsiasi sistema contabile ed Erp.
L’applicazione va a recuperare le informazioni necessarie per il bilancio dai sistemi informativi implementati nel gruppo, controllando i processi di reporting, di budget e di consolidamento.

Le analisi multidimensionali consentono di esaminare le informazioni consolidate per verificarne qualità e conformità. La soluzione permette anche di fare simulazioni, individuando nuove tendenze e prevedendo possibili strategie future.
Si appoggia sulla tecnologia Sql Server (2000 e 2005) per il reporting, il budget e di consolidamentoe ha capacità di simulazione di tipo “what if”. È ovviamente certificata Microsoft.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome