Asset sotto controllo con Insight

Asset Manager è un tool a portata di Cio per gestire licenze software in scadenza con sistema di notifica automatico attraverso e-mail.

Uno strumento per rinnovare le licenze e rispettare, così, le regole di compliance previste dalle normative vigenti.

Lo propone Insight che, con Asset Manager ha messo a punto un tool per la gestione degli asset e delle licenze It già testato da oltre 250 aziende in Gran Bretagna nei primi 60 giorni di prova dello strumento.

Obiettivo: controllare con facilità e in modo accurato i contratti in scadenza, utilizzando uno strumento che tra i suoi primi clienti annovera Hewlett Packard, che ha scelto di implementare la soluzione al posto di svilupparne una internamente.

A convincere la multinazionale statunitense, la possibilità di tenere sotto controllo l’intero panorama dei contratti multilicenza attivi gestendo quelli in scadenza con un unico strumento e con il supporto di un sistema di notifica automatico attraverso e-mail aggiornato quotidianamente per fornire, in tempo reale, la situazione degli asset software presenti in azienda.

Il sistema di reportistica messo a punto da Insight consente, inoltre, di notificare in modo automatico al manager di competenza le licenze software in scadenza attraverso la reportistica automatica delle scadenze annuali evitando alle aziende di incorrere in inadempienze nella gestione delle licenze e aiutandole a disporre in maniera più razionale dei propri asset tecnologici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome