Pronta la nuova versione di Extra!, che collega gli utenti di Vista a mainframe e Unix.
Dopo aver ricevuto la certificazione per il funzionamento con Windows Vista, Attachmate ha rilasciato di Extra! X-treme v9, nuova versione della soluzione di emulazione terminale che collega gli utenti Windows ai sistemi Ibm zSeries, iSeries e Unix.
La soluzione di Attachmate è integrata con Office e permette di utilizzare durante una sessione di emulazione le funzionalità e le applicazioni per la produttività senza dover passare da una schermata all’altra.
Varie le funzionalità di produttività presenti, come Auto Complete, che ricorda quanto digitato dall’utente e suggerisce come compilare automaticamente i campi di input, Auto Expand, che permette agli utenti di predefinire acronimi o abbreviazioni per parole lunghe, frasi o comandi complessi che vengono ripetuti, Screen History, che fa vedere, copiare e incollare con il mouse sulle schermate host attive le informazioni tratte da schermate host precedenti.
Rilevante la dotazione di sicurezza, che oltre a proteggere dati e risorse host mediante i protocolli Ssl e Ssh e a supportare le funzionalità di sicurezza di Windows Xp Sp2, comprende vari moduli crittografici.