Attenti al rapporto prezzi/benefici

Professionisti alla seconda o terza informatizzazione richiedono software e contentui aggiornati. Lo dice Osra

Dicembre 2008

Il gestionale B.Point Direzione Studio per commercialisti è prodotto da Osra, brand della Wolters Kluwer Italia, branch italiana della multinazionale olandese specializzata in prodotti editoriali software e servizi per professionisti, aziende e Pa, con fatturato nel nostro Paese di oltre 250 milioni di euro e 1.200 dipendenti.
Il prodotto è venduto dai partner di canale Osra, circa 70 rivenditori skillati per la sua distribuzione, numero che l’azienda ritiene ancora insufficiente per garantire il livello di copertura atteso, e per cui stanno avviando attività di recruitment in alcune aree.

«Ricerchiamo partner capaci di gestire l’informatizzazione del cliente in tutte le sue fasi – dice Adriana Coletti, direttore vendite software Wolters Kluwer Italia –: dal progetto, che include gli aspetti Ict, perché il cliente è tornato a dare preferenza al fornitore unico, alla sua implementazione basata su software e servizi online a brand Osra, che soddisfano in toto le esigenze di informazione, formazione e comunicazione dei clienti. Al nostro rivenditore ideale non deve poi mancare un forte spirito di iniziativa per la promozione delle vendite e lo sviluppo del business in generale, supportati e premiati dalla casa-madre».

Il software della Osra è una soluzione per la gestione completa dello studio (adempimenti contabili, fiscali e incarichi professionali) che ottimizza la redazione delle pratiche integrando ai software, in modo nativo, contenuti e servizi editoriali, grazie a collegamenti alla documentazione online dei marchi editoriali Wolters Kluwer Italia, proponendosi come una sorta di “navigatore del commercialista”.

«Come un navigatore satellitare aiuta a raggiungere la destinazione – sottolinea Coletti – così le nostre Guide alle Pratiche Professionali forniscono dei veri e propri percorsi per procedere in modo efficiente e sicuro nello svolgimento delle pratiche».
Ogni modello contiene una check-list delle attività da eseguire, le scadenze da rispettare, il formulario, il collegamento alla Guida online con i riferimenti legislativi e pareri d’autore, e può essere adattato alle esigenze operative dello studio, tralasciando passaggi ritenuti non rilevanti e introducendo nuovi elementi.
La soluzione è proposta a partire da 2.500 euro, e conta il 46% delle nuove installazioni, in un mercato di circa 104.000 tra dottori ed esperti contabili e più di 70.000 studi.

«Gli studi di commercialisti sono alla seconda o terza informatizzazione – continua Coletti –, un mercato quindi di sostituzione, dove i commercialisti hanno maturato nel tempo, sollecitati dal Ministero e dal mercato, una buona conoscenza informatica e, ultimamente, una maggiore attenzione al rapporto prezzo/benefici. In un contesto di continue novità normative e procedurali, due sono le loro necessità essenziali: la disponibilità di software e contenuti nel medesimo contesto applicativo e l’accessibilità da remoto, senza limiti di luogo e di tempo, sia alle applicazioni che alle informazioni. Servono contenuti autorevoli e sempre aggiornati, in grado di fornire sia risposte immediate e di carattere generale sia consulenza di alto livello su prodotti specialistici».
 Esigenza coperta dai gruppi di sviluppo dei brand Wolters Kluwer Italia, con un’offerta di soluzioni flessibili e multi piattaforma che lasciano libera scelta sulle modalità di utilizzo, in Asp o in configurazione client server.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome