Il responsabile It lo fa con le soluzioni CommVault.
Austrian Airlines è oggi il principale carrier aereo austriaco.
L’ambiente It della compagnia aerea è costituito da circa 500 server quasi tutti su piattaforma Windows di cui quasi 140 macchine situate presso uffici remoti.
Le macchine sono dotate di database e applicazioni Oracle (2 cluster), Ms Sql, SharePoint e Ms Exchange.
Un tale scenario It ha richiesto una soluzione di backup/recovery assolutamente affidabile e ad alte prestazioni.
«L’introduzione di ActiveDirectory ci ha obbligati a cambiare il precedente prodotto di backup – ha detto Bernhard Buchinger, It Administration, Austrian Airlines -. Abbiamo quindi indetto una gara che ha visto la scelta della soluzione CommVault per le funzionalità tecniche e per il rapporto qualità/prezzo. Per noi, inoltre, erano particolarmente importanti funzionalità quali ActiveDirectory Single Item Restore, Synthetic Full for Mailbox e File System».
La soluzione CommVault offre una gestione centralizzata del datacenter e degli uffici remoti, oltre a comprendere sia l’ambiente Active Directory, sia quello Vmware.
Per via dei requisiti di sicurezza che caratterizzano il business di Austrian Airlines, vengono utilizzate due librerie Lto2, ciascuna con 200 slot, e il backup è strutturato in un processo multi-stage su disco e nastro.