Autodesk per gli architetti

Rilasciato Autodesk Architectural Desktop 2005.

10 giugno 2004

Autodesk ha presentato il nuovo Autodesk Architectural Desktop 2005, l’applicazione Cad per il settore architettonico, che integra le nuove funzionalità della piattaforma AutoCad 2005.


La nuova funzione Dettagli snellisce il processo di creazione dei particolari costruttivi con una libreria di componenti di dettaglio, routine automatizzate che consentono di disegnare i dettagli con maggiore rapidità e potenti strumenti di modifica dei componenti di dettaglio stessi.


La funzione Gestione gruppi di fogli di AutoCad 2005, poi, è stata integrata nel Navigatore progetto, il sistema di gestione dei disegni di Architectural Desktop, attraverso il quale i progettisti possono creare, gestire e pubblicare i gruppi di fogli poiché i prospetti, le sezioni, i dettagli, i computi, i gruppi di fogli, i richiami e le annotazioni in generale sono tutti coordinati.


Architectural Desktop 2005 ha poi reso disponibili ulteriori Api per lo sviluppo da parte di terzi di applicazioni di nicchia che ne estendono l’applicabilità in settori quali l’analisi delle prestazioni delle costruzioni.


Per facilitare l’integrazione dei dati, il programma supporta i formati di file standard, tra cui Dwg e Dxf, nonché il formato aperto Dwf che consente ai professionisti del settore edilizio di condividere i dati progettuali per una collaborazione e una comunicazione più efficienti lungo tutto il ciclo di vita dei progetti.


Autodesk Architectural Desktop 2005 sarà disponibile a breve nella versione localizzata in italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome