Autodesk spinge sul viewer

La società aggiorna al 3d le funzioni del proprio Design Web Format e del relativo viewer. Più leggerezza nella condivisione dei disegni online.

13 agosto 2004

Autodesk ha rilasciato nuove funzionalità per il formato Dwf (Design Web Format), per il supporto della condivisione di modelli in 3d, oltre ai dati 2d complessi e informazioni sugli oggetti.


Le funzionalità sono disponibili in Autodesk Dwf Viewer 5, il software di visualizzazione scaricabile gratuitamente dal Web.


Il rilascio del prodotto è previsto in contemporanea a quello di Autodesk Inventor 9, l’applicazione di Autodesk per la progettazione meccanica.


Con Dwf Viewer tutto il team di progettazione può esaminare, visualizzare e stampare dati di progetto 2d e 3d.


L’applicazione è compatibile con i principali software di progettazione Autodesk quali AutoCAD, Autodesk Inventor Series e Autodesk Revit, mentre il driver per la stampa di Autodesk Dwf Writer consente anche la visualizzazione di file creati con altre soluzioni proprietarie.


Grazie alle funzionalità 3d, Dwf Viewer 5 consente ampia fedeltà di visualizzazione e stampa dei modelli originali creati in ambiente Inventor, con file di dimensioni estremamente ridotte (fino a 25 volte inferiori a quelle del modello originale di Inventor).


Autodesk Dwf Viewer è disponibile sia come applicazione autonoma sia come controllo ActiveX incorporato in Internet Explorer.


Il controllo ActiveX consente anche di incorporare file Dwf in altre applicazioni di Office quali Word, Excel e PowerPoint.


L’utilizzo di Autodesk Dwf Viewer richiede un pc con processore Intel Pentium o compatibile a 200 MHz o superiore, 32 Mb di Ram e un sistema operativo Windows Xp Home o Professional Edition, Windows 2000, Windows 98 o Windows NT 4.0.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome