Autonomy, il marketing va basato sul significato

Dalla Web reputation in avanti, con l’integrazione di Intervowen.

Autonomy ha una strategia che punta a trasformare le modalità utilizzate dalle imprese per comprendere e interagire con i propri clienti. Per attuarla si basa sull’integrazione della tecnologia di performance online che le deriva dall’acquisizione di Interwoven con il proprio software Autonomy Idol.

Il presupposto all’utilizzo di una tale soluzione integrata è legato al fatto che la maggioranza dei dati ormai è in forma destrutturata e in diversi formati: social media, blog, post su Twitter, messaggistica istantanea, e-mail, documenti, video e “rich media”.

Autonomy allora punta sull’approccio del cosiddetto “Meaning based marketing”, il marketing basato sul significato, con cui si riesce a migliorare la quantità e il tipo di informazioni che possono essere utilizzate proficuamente, così come anche la capacità di interpretarne il significato.

L’integrazione tra Autonomy Idol e Autonomy Interwoven abilita diverse funzionalità tra cui il monitoraggio della reputazione aziendale sul Web, analizzando commenti e opinioni degli utenti sul Web (post, blog, social networking e altro); la classificazione automatica degli utenti secondo i loro profili per migliorare i rapporti e creare offerte specifiche; il monitoraggio e la classificazione di video, audio e rich media d’interesse per l’azienda; l’organizzazione, comprensione e riduzione della quantità di informazioni strutturate e non strutturate che provengono da social media, chat, email, call center, archivio dati dei clienti e da altre fonti, l’archiviazione e verifica che siti Web aziendali o transazioni siano conformi alle norme vigenti.

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