Cognos aggiorna la piattaforma di Bi, con servizi di ricerca e maggiore integrazione con Sap e Siebel.
Cognos ha aggiornato la propria piattaforma Cognos 8 Business Intelligence (Mr1). La versione include nuove funzionalità di ricerca e di reporting che mettono a disposizione di un maggior numero di utenti risorse di Bi, oltre a una maggiore assistenza su dati e applicazioni aziendali che consentono di ottimizzare gli investimenti sull’infrastruttura operativa.
Tra le novità annunciate si segnala la nuova funzionalità di ricerca, Cognos Go! Search Service, che consente agli utenti di trovare in tempi rapidissimi informazioni pertinenti e strategiche tramite Cognos 8 Business Intelligence.
Mediante un sistema di ricerca basato su browser, che classifica i risultati in base alle priorità dell’utente, il servizio si occupa di dare agli utenti un sistema intuitivo per reperire rapidamente informazioni di Bi e dati presentati in forma di report, analisi, dashboard, informazione metrica ed eventi.
Con Office Connection, invece, gli utenti possono visualizzare, modificare e aggiornare report Cognos 8, analisi e informazioni metriche in PowerPoint ed Excel.
La nuova versione agevola anche maggiore connettività con gli applicativi Sap e Siebel.
Con Report Packs per mySap Fi/Co, per dati Sap R/3, e per Siebel Crm, si può dare agli utenti aziendali la possibilità di unire in un unico report o dashboard dati storici provenienti dal magazzino dati e informazioni attuali nei sistemi di transazione mySap e Siebel Crm senza codici addizionali.
Data Adapter, invece, fornisce la possibilità di connettersi direttamente a mySap e Siebel, per costruire report addizionali.
Aggiornato anche il supporto per server Hp Integrity che eseguono Hp-Ux 11i, Microsoft Sql Server 2005, Bea WebLogic Server 9, Red Hat Enterprise Linux 4.0, Sybase Adaptive Server Enterprise (Ase) 15, Teradata Warehouse 8.1, Oracle Database 10g v2 e Netezza Performance Server system.