Avaya ed Extreme abbassano il CO2

La soluzione di telefonia Ip Go Green promette di ridure i consumi energetici anche del 66%.

La soluzione di telefonia Ip Go Green, nata dalla collaborazione di Extreme Networks e Avaya sarebbe in grado di ridurre le emissioni di CO2 delle aziende attraverso una sostanziale diminuzione dei consumi elettrici degli apparecchi telefonici, con un risparmio energetico che sarebbe compreso tra il 50% e il 66% rispetto alle soluzioni attuali.

Ne danno annuncio congiunto le due società.

La soluzione basata sulla tecnologia ExtremeXos Universal Port Automation di Extreme Networks e sui dispositivi Deskphone Gigabit Ethernet PoE (Power over Ethernet) di Avaya, interrompe l’alimentazione degli apparecchi telefonici, quando non sono in uso.

Una volta definite le policy a livello periferico e i criteri di risparmio energetico, la tecnologia ExtremeXos Universal Port Automation provvede a spegnere gli apparecchi Ip che ricadono al di fuori dei parametri stabiliti, facendo risparmiare sull’alimentazione delle porte dello switch e dei telefoni stessi.

Per esmpio, nel caso di un’azienda in cui 200 telefoni non essenziali sono spenti tramite la soluzione Go Green al di fuori del normale orario d’ufficio, il risparmio sui costi associati al funzionamento degli apparecchi Ip collegati alla rete può raggiungere il 66%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome