Spiegata l’integrazione dell’offerta Nortel. Sip protagonista.
Avaya ha comunicato la propria visione sul futuro delle comunicazioni e una roadmap che integra prodotti e servizi della recentemente acquisita Nortel Enterprise Solutions.
La visione di Avaya si basa su open standard, sistemi business communication-enabled e comunicazioni in tempo reale efficaci e contestuali. E con il Session Initiation Protocol (Sip) le aziende possono effettuare una transizione verso nuove funzionalità secondo le loro tempistiche, proteggendo gli investimenti fatti.
La roadmap presentata si basa sul portfolio esistente con l’integrazione di funzionalità provenienti da Nortel Enterprise Solutions. I punti fondamentali della roadmap includono l’Unified communication, i contact center, le comunicazioni per le Pmi e i prodotti dati.
La base del portfolio Unified Communications è Aura, piattaforma di comunicazione basata su Sip che unisce reti di comunicazioni complesse. Aura fornisce anche un percorso di upgrade per gli attuali clienti voce e Uc di Nortel. La roadmap annunciata ne amplia la portata con l’aggiunta di Avaya Agile Communications Environment (Ace), in precedenza di Nortel. Ace utilizza Soa e Web service per facilitare lo sviluppo di applicazioni abilitate alla comunicazione.
Aura sarà anche al centro dell’offerta contact center di Avaya per favorire la migrazione verso un’architettura Sip-based, orientata al servizio, supportando simultaneamente molteplici modalità di comunicazione. La nuova soluzione contact center sarà basata su un nuovo modello collaborativo che connetterà clienti, agenti e informazioni. La roadmap integrata estenderà il portfolio combinato Avaya e Nortel Enterprise Solutions con nuove caratteristiche per il desktop degli agenti, il work assignment, l’experience management e l’analytics, per contact center di medie e di grandi dimensioni.
Per il mercato Small Medium Enterprise, Avaya Ip Office, Bcm, Norstar, Partner e Integral 5 rimangono in vendita con l’intenzione di farle convergere nell’offerta Ip principale dell’azienda, Ip Office. Avaya unirà le caratteristiche, le interfacce e i telefoni di Nortel con Ip Office per creare una soluzione completa.
Proposta anche Avaya Software Communication System, un’offerta Sip-based proveniente da Nortel per piccole e medie imprese che vogliono gestire le unified communications dai loro data center.
Avaya farà sua anche l’attuale roadmap dei prodotti dati Nortel, ritenendo che la loro tecnologia rappresenti un’attraente proposta di valore per utenti a livello internazionale.