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Avaya Virtual Agent migliora le interazioni virtuali con i clienti

Avaya ha annunciato l’ulteriore potenziamento di Avaya OneCloud e la drastica riduzione della complessità associata alla virtualizzazione delle interazioni con i clienti grazie ad Avaya Virtual Agent.

Si tratta di un servizio configurabile e pronto all’uso che offre alle aziende tutti i vantaggi delle esperienze di comunicazione virtuali basate sull’intelligenza artificiale, migliorando immediatamente l’esperienza dei clienti.

Una recente ricerca di Avaya realizzata in collaborazione con Ipsos – ha affermato l’azienda –, indica che, giudicando il risultato della loro più recente interazione con un agente virtuale, solo un cliente su tre raccomanderebbe l’azienda coinvolta ad altri consumatori.

Il dato è spiegato dal fatto che solo il 50% degli utenti risolve il proprio problema o vede soddisfatta la propria richiesta.

Questo fallimento – secondo Avaya – è legato in parte alla complessità storica dello sviluppo e della fornitura di soluzioni di agenti virtuali efficaci.

Avaya Virtual Agent rimuove questa complessità, consentendo alle aziende di rendere rapidamente operativi agenti self-service progettati da Avaya, pre-configurati e basati sul cloud invece di doverli progettare da zero.

Il nuovo servizio si integra con la piattaforma Avaya OneCloud, che ridefinisce la componibilità delle comunicazioni, fornendo ai clienti la possibilità di costruire i propri flussi di lavoro o di sottoscrivere esperienze pre-configurate.

Questo permette anche alle aziende di partecipare all’Experience Economy elevando le loro interazioni con i clienti oltre a renderle più efficienti e più coinvolgenti, per catturare più tempo e attenzione dei clienti.

La comunità Avaya Experience Builders è in grado di supportare le aziende nella fase di startup del servizio o per gestire requisiti di implementazione più avanzati.

I vantaggi di Avaya Virtual Agent

L’azienda indica le seguenti funzionalità e vantaggi chiave di Avaya Virtual Agent:

  • Modelli di casi d’uso facili da configurare che velocizzano la progettazione e l’implementazione di servizi self-service specifici per l’azienda senza necessità di codifica.
  • L’interfaccia utente unica e facile da navigare elimina la necessità di risorse di sviluppo e di formazione.
  • Le funzionalità di intelligenza artificiale possono essere facilmente aggiunte o integrate, consentendo conversazioni più simili a quelle umane.
  • Supporto in 20 lingue.

Simon Harrison, Senior Vice President and Chief Marketing Officer Avaya, ha dichiarato: “Oggi l’esperienza è tutto e le aziende devono acquisire un livello completamente nuovo di reattività che si adatti istantaneamente alle mutevoli esigenze dei clienti e dei dipendenti.

Avaya Virtual Agent rende più facile e più rapido costruire le interazioni di cui le aziende hanno bisogno per garantire esperienze più coinvolgenti e memorabili“.

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