Aggiunte nuove funzionalità di natura user friendly per il configuratore di prodotti, parte integrante dell’offerta S/5 per alcuni settori verticali.
21 gennaio 2003 Axioma, ha aggiunto nuove funzionalità al proprio configuratore di prodotti, modulo integrato nell’offerta S/5 per i settori delll’industria e della distribuzione. La nuova implementazione, in particolare, si preoccupa di estendere l’applicabilità del configuratore anche alle parti di ricambio del prodotto “principale”. In questo senso, la software house lombarda intende venire incontro alle esigenze di chi, dopo aver implementato la soluzione per il processo di vendita di prodotti make-to-order, necessita ora di un configuratore più snello da offrire ai rivenditori per la vendita dei ricambi, anch’essi configurabili, del prodotto base. «l nostro sforzo ora è fare sì che l’utente possa caricare e visualizzare in tempo reale le diverse versioni delle parti di ricambio – dice Tullio Bettinazzi, Responsabile Ricerca e Sviluppo Axioma – senza dover “sfogliare” più pagine Web per selezionare i diversi parametri».
Il miniconfiguratore si aggiunge al software principale, interamente fruibile via Web, studiato per trasferire la conoscenza dei prodotti a un sistema di knowledge management, consentendo agli utenti di definire regole con una semplice sintassi e a due motori, uno commerciale e uno tecnico. Il configuratore è poi interfacciabile con sistemi Erp o Cad.
Axioma sta anche lavorando su una serie di funzionalit_ dedicate alla generazione dei programmi per le macchine a controllo numerico, per far s_ che il configuratore a scrivere automaticamente i programmi che pilotano le macchine.