Nuove versioni delle soluzioni per la protezione della posta elettronica e per la cifratura dei messaggi.
Axway ha rilasciato nuove soluzioni per la sicurezza delle comunicazioni aziendali, che puntano a ridurre i costi di gestione della posta elettronica e gli investimenti necessari per supportare le nuove richieste del business, e che fanno seguito pratico alla fusione con Tumbleweed Communications.
La nuova versione virtualizzata di Axway MailGate, soluzione precedentemente nota come Tumbleweed MailGate, oltre a offrire una protezione unificata della posta elettronica è dotata di funzionalità per la codifica basata sugli standard e la prevenzione della perdita di dati (Data loss prevention) e può essere adottata sia se si utilizza un modello di delivery virtualizzato o un appliance hardware di Axway. MailGate consente la virtualizzazione degli indirizzi Ip per il traffico uscente e abilita il Domain Key Identified Mail (Dkim) per garantire la sicurezza nella consegna delle e-mail,
La nuova release di Hosted Secure Messenger è invece una piattaforma di sicurezza hosted che protegge dalle fughe accidentali di dati attraverso la codifica dei messaggi. La soluzione comprende funzionalità per prevenire la perdita accidentale di dati tramite e-mail erroneamente inviate dai dipendenti. Al fine di contrastare i rischi di fughe di dati, infatti, include un’opzione di Message recall, che permette ai mittenti di richiamare immediatamente i messaggi inviati accedendo a una codifica hosted dei dati in movimento.