Aziende sicure: Panda si affida al trade

Dal lancio del listino prodotti 2009 il provider di sicurezza informatica si aspetta un aumento della fidelizzazione della clientela e lo sviluppo di nuovi rapporti con i partner di canale

Pronta la nuova linea di prodotti di Panda Security.
Il rinnovo della gamma parte dalle soluzioni destinate all’utenza consumer, la quale, nota Roberto Puma, spokesman per l’Italia della multinazionale spagnola, «ancora non ha realizzato, soprattutto nei Paesi mediterranei, quanto diffuse, forti e pericolose siano le minacce provenienti dai malware».
Ecco pronti, allora, i “Panda Security Retail 2009 Products”.
Suddivisi nelle versioni Antivirus Pro 2009, Internet Security 2009 e Global Protection 2009, i tre pacchetti software sono sviluppati secondo il principio dell’intelligenza collettiva, che fa di ogni utente il membro di una comunità virtuale, attiva nel sostenere il lavoro di individuazione e risoluzione dei malware svolto dal database Panda.
«Ricorrere al cluod computing – prosegue Puma – oggi è fondamentale per ottenere una reazione tempestiva alle minacce informatiche e rimanerne immuni».
Le soluzioni presentate dal vendor di Bilbao sono capaci, inoltre, con un’unica formula, di rivolgersi a un target più ampio che in passato. Nonostante i tre box siano destinati a un utilizzo consumer, infatti, il grado di protezione da essi offerto si addice anche alle esigenze della clientela business.
«I Panda Security Retail 2009 – spiega Roberto Casetta, Vp sales Emea, America Latina e Canada del vendor – sono in grado di servire tutta la nostra utenza, tradizionalmente divisa a metà tra clienti consumer e clienti corporate».

Nuove risorse, così, sono a disposizione non solo della Grande distribuzione, ma anche dei reseller e degli operatori di canale con un portafoglio clienti a vocazione imprenditoriale.
D’altra parte, il tenore delle richieste avanzate dalle aziende in tema di sicurezza induce Panda a fare qualcosa di più sul fronte enterprise. Da qui il lancio di Panda Managed Office Protection, un servizio web-based con cui la società rafforza l’offerta di protezione per le medie e grandi utenze in modalità outsourcing, attraverso un portale che gestisce in forma automatica la sicurezza dei sistemi It aziendali, con notevoli vantaggi in termini di riduzione dei costi operativi e di continuità del business.
Panda Managed Office Protection, tuttavia, in Italia ancora non riesce a prendere piede. Ed è qui che entra in gioco il trade.
Conclude infatti Casetta: «Ricorrere alla mediazione di dealer, Var e system integrator è essenziale per favorire la diffusione nel mercato di una soluzione poco conosciuta, ma che promette guadagni per tutti».

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