Accordo per diffondere la Business-Ready Network, per il libero accesso a ordini e fatture elettroniche senza traduzioni.
In base a un accordo commerciale globale stipulato con Crossgate, Sap rivende il motore B2B dello specialista di integrazione sotto la denominazione di Sap Information Interchange by Crossgate. La soluzione, già disponibile, punta a snellire i processi di business-to-business e fa accedere alla Business-Ready Network di Crossgate.
Secondo il presidente di Crossgate Italia, Antonio Brissa, come riporta una nota della società, fino al 50% del fatturato e delle spese di un’azienda coinvolgono processi con realtà che utilizzano applicazioni Sap. Di conseguenza, utilizzando servizi enterprise in combinazione con Sap Information Interchange by Crossgate, migliaia di utenti Sap potranno accedere e far parte di un’unica rete attraverso cui coordinare i propri scambi documentali, l’esecuzione delle transazioni e la collaborazione reciproca con i propri interlocutori di business nel mondo.
Sap Information Interchange consente alle aziende di condividere e gestire in formato elettronico ordini d’acquisto, previsioni, fatture, note di consegna e altri documenti direttamente dalle applicazioni Sap, eliminando la necessità di traduttori B2B legacy e tool Edi per la mappatura dei profili dei partner. I clienti Sap potranno acquistare lo specifico profilo di un partner di business piuttosto che costruirlo, implementando e adattando le mappe ogni volta che occorre attivare un nuovo processo con un partner commerciale.
Le interfacce iniziali di Sap Information Interchange saranno basate sulla tecnologia Intermediate Document (Idoc) ed estese per supportare i servizi enterprise definiti nella roadmap delineata congiuntamente da Sap e Crossgate.
Tramite l’utilizzo dei servizi enterprise, tutti gli utenti di soluzioni Sap saranno integrati in un’unica rete e potranno collaborare e scambiarsi documenti e transazioni. La Business-Ready Network aiuterà i clienti Sap a essere semanticamente compatibili tra loro e con il mondo esterno, riducendo i costi attuali dei processi B2B e rendendo i processi Erp interni indipendenti dai cambiamenti di requisiti che potranno essere richiesti da qualche partner di business nel corso del tempo.