Scaricabile gratuitamente Mailware Collaboration Suite per Red Hat Enterprise Linux, piattaforma open per gestire e-mail, calendario e chat.
Red Hat e Babel hanno presentato una versione comunitaria di Mailware Collaboration Suite per la gestione di e-mail, calendario e chat che opera su Red Hat Enterprise Linux.
Mailware Cs Community è disponibile per il download gratuito sotto licenza Gpl ed è dotata delle stesse funzionalità della versione Enterprise.
Da segnalare che lo scorso anno Red Hat e Babel hanno utilizzato Mailware Collaboration Suite Enterprise per realizzare in Telecom Italia una piattaforma di servizi avanzati di comunicazione e collaborazione aziendale.
La fine del 2010 ha visto il rilascio della versione community su Sourceforge.
Ora tocca alla versione ad-hoc per Red Hat Enterprise Linux, rilasciata in un package semplice da installare, gestire ed utilizzare.
La Mailware Cs consente la gestione semplificata via Web di numerose Company, Domini e Classi di Servizio grazie allo strumento di provisioning Mailware Manager; ha un’interfaccia web Ajax con drag & drop, condivisione delle cartelle di posta, possibilità di cercare e ordinare le e-mail in base a criteri o assegnare etichette; gestione di calendari multipli, condivisione e sottoscrizione dei calendari e della rubrica, gestione facile degli eventi anche via client mobile
Oltre alle funzionalità standard per la collaborazione aziendale, può essere personalizzata con optional come Giga Mail, per la gestione di messaggi di grandi dimensioni, Mail Collector per l’acquisizione dei messaggi ricevuti su più account esterni o la sincronizzazione mobile di messaggi, rubrica e calendario.
- Red Hat fa fare la Soa con la virtualizzazione
- Red Hat aggiorna Linux 5
- Red Hat: l’open source e il cloud fanno Roi
- Red Hat: vocazione enterprise con il cloud nel cuore
- Red Hat: al cloud serve la libera scelta
- Nuove frecce all’arco cloud di Red Hat
- Red Hat: il cloud è libertà
- Red Hat manda in beta Rhel 5.5
- Collaboration gestita con Kroll Ontrack PowerControls 6.1
- La collaboration dà sapore all’It di Amadori
- Duet Enterprise: Sap e Microsoft rilanciano la collaboration
- Quando la collaborazione fa bene all’e-procurement
- Collaborazione: bene per 4 aziende su 5, ma smorza l’autonomia