Il Ceo di Microsoft conferma la volontà di far crescere il sistema operativo mobile come terzo competitor tra Android e iOS e fa leva sia sul lavoro con i produttori di dispositivi, sia sugli investimenti in marketing e advertising.
Che Windows Phone 8 sia una vera e propria scommessa per Steve Ballmer è cosa chiara da tempo.
Oggi che il sistema operativo è stato ufficialmente lanciato e che i nuovi device stanno arrivando sul mercato, Ballmer lancia segnali di ottimismo e conferma la volontà di volersi inserire come terzo contendente in quello che finora è stato letto come duello tra Android e iOS.
Presenziando al lancio ufficiale della nuova piattaforma a Tel Aviv, il Ceo si è detto certo di una rapida crescita delle vendite di Windows Phone, grazie ”al lavoro fatto con Nokia, Htc, Samsung e con gli altri produttori”.
Pur consapevole di essere ”ancora piccoli in questo mercato”, Ballmer si aspetta ”una rapida crescita dei volumi di vendita”, sicuramente anche in considerazione del fatto che gli ultimi dati pubblicati nei giorni scorsi da Idc accreditano alla piattaforma di Microsoft un raddoppio dei volumi anno su anno, fino a toccare un totale di 136 milioni di unità in un trimestre.
Per sostenere la crescita delle nuove piattaforme Windows 8 e Windows Phone 8, Microsoft, ha dichiarato di nuovo Ballmer, investirà in marketing e comunicazione più di quanto abbia finora fatto per qualsiasi altro prodotto