Banca Popolare Pugliese, Hr in tre fasi

Banca Popolare Pugliese fa diventare strategica la gestione delle risorse umane.

Banca Popolare Pugliese utilizzerà la suite Cezanne Enterprise per gestire oltre 800 dipendenti. Lo riporta una nota del fornitore di software e servizi.

Con 300mila clienti l’istituto di credito copre il territorio regionale e ha filiali nel Molise e nella Basilicata.

Con la soluzione di Cezanne intende snellire le attività di gestione delle risorse umane e coprire tutte le aree dello sviluppo professionale, come la gestione delle successioni e la valutazione delle competenze e degli obiettivi.

La soluzione adottata include tutti i moduli della suite e il sistema di reporting, da integrare con gli altri sistemi gestionali esistenti.

Il progetto di gestione delle risorse umane avrà un’implementazione graduale, da sviluppare in tre fasi.

Nella prima sarà costruita la struttura di base del sistema integrando i dati dei dipendenti provenienti dal sistema di Gestione paghe con la struttura organizzativa di Bpp e sarà realizzata la gestione degli organigrammi.

Nella seconda fase saranno implementati la gestione delle successioni, la valutazione delle competenze e degli obiettivi e la gestione dei questionari per le indagini.

Nell’ultima saranno implementati i processi di selezione, formazione e analisi retributiva.

Secondo quanto riporta la nota, per il responsabile Sistemi e Tecnologie di Bpp, Giovambattista Romano, la decisione di dotarsi di un sistema per la gestione delle risorse umane va inquadrata in un piano strategico di più ampio respiro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome