La società è specializzata nei servizi broadband di livello carrier, con la realizzazione di soluzioni di Deep Packet Inspection.
Arbor Networks ha annunciato di avere sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di Ellacoya Networks, società operante nel campo delle soluzioni per l’ottimizzazione dei servizi a banda larga di livello carrier. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.
Ellacoya produce soluzioni Dpi (Deep Packet Inspection) che vengono implementate a livello di broadband edge e collegamenti di peering nelle reti dei service provider.
Secondo Arbor l’acquisizione le consentirà di sfruttare una significativa opportunità di mercato, in quanto i service provider danno sempre maggiore importanza alla gestione del traffico e dei servizi per offrire i nuovi servizi Ip. L’azienda stima che la combinazione tra il mercato della sicurezza tradizionale delle infrastrutture e quelli del controllo dei servizi e della Dpi darà vita a un’opportunità di mercato del valore di 750 milioni di dollari nel 2008, che dovrebbe raggiungere gli 1,5 miliardi di dollari entro il 2010.