Insieme ad altre 31 realtà italiane l’azienda di servizi Ict ottiene ancora il premio per l’eccellenza nella gestione Hr.
Avanade è stata annoverata per il secondo anno consecutivo tra le 32 aziende italiane certificate Top Employers 2011, ossia encomiabili nella gestione delle risorse umane, dal Crf Institute.
Avanade, in particolare, ha ottenuto punteggio massimo alla voce “formazione sviluppo”, ossia ampia offerta di programmi di sviluppo, formazione e mentoring monitoraggio della loro efficacia.
Le 32 aziende premiate hanno ottenuto l’attestazione dal Crf Institute, che dal 1991 analizza e certifica oltre 2.500 aziende in tutto il mondo.
La valutazione è eseguita attraverso standard previsti dalla Top Employers Hr Best Practices Survey, che analizzano le politiche delle risorse umane, sulla base di politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo, opportunità di carriera.
In Italia
Avanade ha tre sedi (Milano, Firenze e Roma) e circa 550 dipendenti. Negli ultimi tre anni ha assunto mediamente circa 100 persone l’anno e per il 2011 prevede almeno 100 nuove assunzioni.
Rivolge un’attenzione particolare ai neolaureati, ai quali viene proposto un contratto di apprendistato di quattro anni.
Per i neoassunti esiste un programma di formazione, l’Academy, svolto in aula con supporto tecnologico. Le lezioni durano un mese a tempo pieno. Al termine del training i giovani iniziano il percorso professionale nell’ambito della consulenza tecnologica, partecipando a progetti presso le aziende clienti e occupandosi dello sviluppo di soluzioni applicative in ambiente Microsoft.
- Avanade e Accenture a quota 21 Gold Competencies
- Avanade: dietro a un tocco c’è un mondo
- Nuovo general manager per Avanade Italia
- Avanade: il marketing digitale è fatto di sinergie
- Provider di servizi: Avanade ha la soluzione
- Avanade mette il Crm delle assicurazioni su cloud
- Avanade, arriva il Cio del 2.0
- Avanade propone il Crm come servizio
- Sviluppatori: Infor ne assume 400 per fare innovazione
- Nell’era cloud il Cio dovrà innovare insieme alle Hr
- Analisi dati Hr, Italia indietro
- Zucchetti porta le risorse umane sulla Nuvola di Telecom
- Risorse umane in Creval, progetto riuscito