Pronte nuove soluzioni di Information Optimization per gestire, capire e agire sul totale dei dati aziendali.
Hp ha annunciato miglioramenti alle proprie soluzioni di Information Optimization, progettate per supportare le aziende che vogliono far leva sull’esplosione di informazioni, compresi i dati operativi, applicativi e i dati macchina.
Hp App System per Apache Hadoop è un’appliance che semplifica e velocizza l’implementazione, ottimizzando le prestazioni e l’analisi dei carichi di lavoro Hadoop.
La soluzione combina la tecnologia Hp Converged Infrastructure, le funzioni di gestione e l’integrazione con Vertica 6 per offrire l’elaborazione e l‘analisi in tempo reale di masse di dati.
Hp Big Data Strategy Workshop punta a ridurre i rischi e accelerare il processo decisionale. Gli utenti apprendono come allineare l’It aziendale agli obiettivi dell’impresa per individuare i fattori di successo critici e i metodi per approntare l’infrastruttura It alla gestione dei big data.
Hp Roadmap Service for Hadoop permette di dimensionare e pianificare l’implementazione della piattaforma Hadoop. Tenendo conto di best practice, esperienze pregresse e aspetti organizzativi, il servizio elabora una roadmap per indirizzare adeguatamente la pianificazione, lo sviluppo e il supporto di Hadoop.
Con l’introduzione di Vertica 6, ultima versione della piattaforma Hp Vertica Analytics Platform, le aziende possono connettersi, analizzare e gestire qualunque tipo di informazione, a prescindere dalla sua posizione e dall’interfaccia utilizzata.
L’architettura FlexStore di Vertica mette a disposizione un framework flessibile per l’analisi dei big data, l’integrazione avanzata o la federation con la tecnologia Autonomy, Hadoop, o altra sorgente di dati strutturati, non strutturati o semi-strutturati.
Hp ha anche annunciato nuove funzioni per abilitare il motore di Autonomy Intelligent Data Operating Layer (Idol) 10 in ciascun nodo Hadoop, per permettere agli utenti di usufruire delle oltre 500 funzioni di Idol che comprendono la classificazione automatica, il clustering, la formazione e l’hyperlinking.
E nell’ottica di estendere la sua piattaforma per il digital marketing Hp ha anche presentato una nuova soluzione Autonomy, Optimost Clickstream Analytics, che dà ai professionisti del marketing un’unica visione omogenea su visite, conversioni e coinvolgimento dei clienti sui siti di e-commerce.
Sfrutta le tecnologie Vertica Analytics Platform e Autonomy Idol per offrire l’accesso a dati granulari sulle sequenze dei clic utili ai professionisti del marketing per aggregare, combinare e analizzare le informazioni nel modo più opportuno per loro.
- La sentiment analysis deve entrare nel quotidiano
- Hp, nuovi dispositivi e software per semplificare l’imaging aziendale
- Con Hp UniCredit ottimizzerà payroll e Hr migrando su Sap
- Hp: Crm oggi fa rima con social network
- Modello ibrido: il cloud di Hp è convergente
- I ProLiant di Hp diventano autosufficienti
- Hp, per trovare gli asset It nel cloud serve una mappa
- Autonomy è di Hp
- Con i big data predittivi nasce l’analista aziendale
- Big data: Informatica 9.5 si mette alla confluenza dei tre megatrend
- Con eCircle Teradata rafforza il marketing con i Big Data
- Con Vivisimo Ibm rafforza i Big Data
- Lavorare informati: i big data secondo Oracle