BlackBerry Messenger verso Android e iOs

Voci non confermate danno per prossimo il rilascio di una versione per Android e di una per iOs del servizio di messaggistica e condivisione della piattaforma BlackBerry.

Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che vorrebbero Research In Motion pronta a rilasciare una versione del suo BlackBerry Messenger per piattaforme diverse dalla sua.
Android sarebbe in pole position, ma le voci danno per probabile anche un rilascio per iOs.

La società canadese non conferma, mentre le voci aggiungono dettagli all’informazione di base.
Sembrerebbe che, nella versione per Android e iOs, BlackBerry Messenger conserverebbe solo le funzionalità di messaggistica istantanea, lasciando alla piattaforma BlackBerry le funzionalità addizionali di condivisione di immagini e geolocalizzazione.

Tuttavia, c’è anche chi si dice convinto che la versione basic potrebbe essere rilasciata a titolo gratuito, mentre una release full-featured potrebbe essere invece a pagamento.

Gli analisti guardano con interesse a questa mossa, che da un lato consentirebbe a Rim di espandersi su piattaforme sulle quali non ha in questo momento alcuna presenza, dall’altro metterebbe in giusta evidenza un servizio che riscuote molto favore tra gli utenti BlackBerry.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome