Blackberry mette le mani su Documents To Go

Rim sarebbe pronta a rilevare la società DataViz. Preoccupazioni nella community Apple per il futuro della suite software, che è piuttsto diffusa tra gli utenti di iPhone e iPad.

Nonostante nessuna nota ufficiale sia stata finora emessa dalle due aziende interessate, fonti online danno per certa l’operazione.
Research In Motion avrebbe raggiunto un accordo per rilevare gli asset di Dataviz per circa 50 milioni di dollari in contanti.
E la conferma dell’accordo raggiunto verrebbe dall’aggiornamento dello status di molti dipendenti Dataviz, che su LinkedIn hanno aggiornato il profilo lavorativo qualificandosi come dipendenti Rim.

Dataviz sviluppa e commercializza Documents To Go, poplare suite di produttività in mobilità, disponibile per piattaforme BlackBerry, iOS, Android e Windows Mobile, che consente di creare, editare e visualizzare documenti Word ed Excel.

L’operazione, che va ad aggiungersi alla recente acquisizione di Cellmania, si inquadra nella strategia di Rim, mirata al rafforzamento della sua offerta di applicazioni.

Qualche preoccupazione serpeggia nella community Mac: il timore è che una volta entrata a pieno titolo tra gli asset di Rim, Documents To Go possa sparire dal mondo iPhone e iPad, per concentrarsi esclusivamente nel mondo BlackBerry.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome