Bmc, società del fondo KKR (Kohlberg Kravis Roberts) ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Compuware, società di Thoma Bravo e storico fornitore di soluzioni di sviluppo, delivery e supporto di applicazioni per mainframe.
La transazione, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, dovrebbe essere completata nei prossimi mesi in base alle consuete condizioni di chiusura.
La società che uscirà dalla combinazione di Bmc e Compuware aiuterà le aziende a gestire meglio le operazioni mainframe, la sicurezza informatica, lo sviluppo di applicazioni, i dati e l’archiviazione come parte delle strategie DevOps aziendali, oltre a fornire una perfetta integrazione dei processi di sviluppo e gestione della piattaforma mainframe nello stack tecnologico aziendale.
Pertanto la combinazione di Bmc e Compuware si baserà su Bmc Automated Mainframe Intelligence (AMI) e la suite Topaz, la tecnologia ISPW e i portafogli di prodotti classici di Compuware per modernizzare ulteriormente il settore dei mainframe.
Bmc, riporta una nota della società, continua ad accelerare la propria attenzione sugli investimenti in innovazione e tecnologie dirompenti. Questa sarà una delle più grandi acquisizioni nella storia di Bmc e la terza acquisizione in meno di due anni.
Macquarie Capital e Jefferies LLC sono stati consulenti finanziari di Bmc e KKR, e Simpson Thacher & Bartlett LLP sono stati consulenti Bmc.
Il Credit Suisse è stato consulente finanziario di Compuware e Kirkland ed Ellis sono stati consulenti legali.