Nuove release per Remedy It Service Management e Atrium.
Bmc ha annunciato l’aggiornamento della suite Remedy It Service Management (Itsm) e della piattaforma Atrium, ossia le componenti della sua piattaforma di Business Service Management (Bsm).
Le nuove soluzioni Remedy Itsm 7.5 e Atrium 7.5 puntano a un livello maggiore di integrazione, alla gestione semplificata delle licenze software e a un processo Itil formalizzato per la gestione delle release.
I principali benefici dei nuovi prodotti secondo Bmc partono dalla gestione del cambiamento in tutto l’ambiente enterprise. L’aggiunta di una soluzione completa per il release management serve a controllare l’attività di rilascio di software e hardware dall’ideazione all’esecuzione. Automatizzando i processi di pianificazione, test e implementazione delle modifiche software e hardware, Remedy Change Management punta ad accrescere la coerenza nell’infrastruttura, riducendo i rischi di errore e aumentando l’efficienza delle attività di modifica e di gestione delle release del 20-40%.
Un effetto le nuove soluzioni lo hanno anche sul controllo dei costi delle licenze software: le funzionalità avanzate di gestione delle licenze e l’integrazione maggiore con il database di gestione delle configurazioni servono ad assicurare una visione solistica e dettagliata di tutte le risorse software. Remedy Asset Management punta così a favorire di oltre il 10% la riduzione dei costi software.
E poi c’è la garanzia della certezza e coerenza delle informazioni negli ambienti virtuali dinamici: la nuova piattaforma Atrium provvede ad aggiornare automaticamente le definizioni dei servizi business anche quando entrano in scena acceleratori del cambiamento come la virtualizzazione.