Bolzano premiata per aver concluso il primo progetto di e-gov

L’obiettivo è quello di semplificare la vita ai circa 15.000 studenti altoatesini che annualmente presentano richiesta per l’assegnazione di una borsa di studio, garantendo loro la possibilità di inoltrare le domande tramite Web …

L’obiettivo è quello di semplificare la vita ai circa 15.000 studenti altoatesini che annualmente presentano richiesta per l’assegnazione di una borsa di studio, garantendo loro la possibilità di inoltrare le domande tramite Web. Iniziato nel 2000, il progetto Borstudio si è concluso nel 2004 con la prima erogazione del servizio, che ha coinvolto inizialmente la sola sfera universitaria.


"Delle circa 4.500 richieste – ha spiegato Josef Tinkhauser, direttore della Rete Civica dell’Altoadige – per ora solo 105 sono pervenute tramite Borstudio, ma ci aspettiamo che per l’anno accademico 2006-2007 la quota arrivi al 70% del totale". La domanda digitale ha, infatti, il duplice vantaggio di semplificare le procedure per il richiedente e di rappresentare un risparmio di lavoro per la Pubblica amministrazione. La domanda presentata elettronicamente, infatti, elimina il passaggio di immissione manuale dei dati, riduce il numero degli errori e rende l’intero processo più snello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome