Borland compra Starbase

Nuova acquisizione, a breve distanza da quella di BoldSoft. Questa volta entra in portafoglio uno specialista di software per il configuration management.

Borland ha acquisito Starbase,fornitore di tecnologia per software di configuration management, in cambio di circa 24 milioni di dollari in contanti. Secondo gli accordi, Borland pagherà 2,75 dollari per ogni azioni Starbase più le spese di acquisizione e transizione, valutate dai 7 ai 12 milioni di dollari.

Se il buyout verrà completato entro la fine dell’anno, come è nelle intenzioni di Borland, Starbase contribuirà al fatturato 2003 della società con 30-35 milioni di dollari. Il presidente e Ceo di Borland, Dale Fuller, ha fatto sapere che i 235 dipendenti di Starbase conserveranno, per la maggior parte, il proprio posto di lavoro: qualche taglio però è previsto nel management e nell’amministrazione.
«L’acquisizione di Starbase testimonia lo sforzo di Borland per espandersi nello sviluppo di applicazioni, un’attività attualmente troppo frazionata»>, ha aggiunto Fuller.

Borland prevede il rilascio di prodotti completamente integrati con la tecnologia Starbase nel primo quarter 2003, a condizione che il deal venga perfezionato entro la fine dell’anno. L’accordo deve naturalmente ricevere l’approvazione dell’authority antitrust.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome