Borland esce con Sidewinder, delineando la sua strategia .Net

In prossimità del lancio ufficiale, il costruttore ha deciso di tibattezzare la propria piattaforma con il nome di C Sharp Builder.

22 aprile 2003 Sidewinder, nome in codice della attesa piattaforma di sviluppo Borland per Microsoft .Net verrà ufficialmente ribattezzato nei prossimi giorni, durante i quali Borland dovrebbe chiarire ulteriori elementi della sua strategia per l’ambiente Microsoft. Borland dovrebbe annunciare che Sidewinder, un ambiente di programmazione Radd basato interamente sul linguaggio C Sharp di Microsoft, diventa da oggi Borland C Sharp Builder. Il più recente strumento di casa Borland, verrà integrato in cinque prodotti riferiti alla progettazione, il testing e l’installazione delle applicazioni.

Le funzionalità di design sono coperte da CaliberRM, StarTeam e Together Control, il testing da Optimizeit Profiler e il deployment è reso possibile da InterBase, il database “embedded” di Borland. C Sharp Builder dovrebbe uscire entro l’estate, anche con il parziale supporto di VisualBasic.Net.

La novità Borland precede di pochi giorni il lancio, da parte del partner/rivale Microsoft, dell’ultima versione del proprio ambiente di sviluppo .Net, VisualStudio.Net 2003 e di Windows Server 2003. Borland spera di posizionarsi accanto ai prodotti della corazzata Microsoft come alternativa indipendente per quegli sviluppatori che preferiscano non affidarsi in toto a Microsoft, strumenti di programmazione compresi. I vantaggi dell’opzione Borland sono gli strumenti di gestione del life cycle e la maggiore apertura nei confronti di altri ambienti e linguaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome