Borland “tenta” gli sviluppatori Windows .Net

Utilizzando lo strumento Project Mono all’interno della propria piattaforma Kylix, la società sta cercando di offrire a chi sviluppa sulla piattaforma Microsoft la possibilità di portare le applicazioni verso ambienti open source.

30 ottobre 2002 Mentre Microsoft fa di tutto per dichiarare la sua guerra personale a Linux, c’è chi fa di tutto per attrarre gli sviluppatori .Net verso il sistema open source. E’ il caso di Borland, che sta studiando il modo migliore per utilizzare lo strumento di Ximian, Project Mono, all’interno della propria piattaforma Kylix, come un possibile mezzo dedicato agli sviluppatori Windows che vogliono portare le proprie applicazioni .Net verso Linux. Mono è un’implementazione open-source delle librerie .Net e di altre tecnologie sviluppate da Microsoft.

Mono fornisce un set di componenti e di framework di cui gli sviluppatori Windows possono facilmente tenere traccia. Adottando Mono, Borland potrebbe estendere il proprio iniziale vantaggio nello sviluppo di Linux. Uno studio di Evans Data dello scorso anno ha mostrato che Kylix è una scelta popolare tra gli sviluppatori Linux, utilizzato come strumento per lo sviluppo delle linee di comando. Kylix permette ai programmatori Delphi e C++ di compilare il codice sia di Windows, sia di Linux. Borland ha anche introdotto la versione 7.0 del proprio database embedded, InterBase. Le nuove feature includono il supporto multiprocessore, il monitoraggio della connessione e il driver Type 4 Jdbc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome