Icona del total-look sportivo di lusso Made in Italy, il brand Paul&Shark ha scelto il sistema di tracciabilità e autenticazione Certilogo. Inserito nella nuova collezione di giubbotti e maglie Primavera/Estate 2015, quest’ultimo consentirà in tempo reale al consumatore di verificare direttamente l’autenticità dei capi acquistati.
Tramite l’etichetta applicata ai prodotti, tessuta con il codice Certilogo in formato in chiaro e Qr code, è, infatti, possibile tutelare il consumatore finale aumentando contemporaneamente la brand protection attraverso l’eliminazione delle problematiche causate dalla contraffazione dei prodotti.
La piattaforma di Certilogo raccoglie, infatti, dati da ogni interazione con i vari utenti per individuare falsi, identificare venditori di merce contraffatta, evidenziare falle di sicurezza nella supply chain dei clienti, monitorare i mercati paralleli e prevenire la vendita di prodotti falsi sui mercati elettronici.
Adottato da alcuni dei più importanti brand a livello mondiale, il sistema Certilogo fa, quindi, leva su crowd sourcing e Big data per offrire ai clienti la certezza che il prodotto scelto è autentico, sia prima sia dopo l’acquisto in negozio o su Internet.
È, infatti, sufficiente connettersi al sito certilogo.com o utilizzare l’apposita App e inserire il codice univoco Certilogo per ottenere una risposta chiara in merito all’autenticità del prodotto nell’era in cui l’ubiquitous mobile Internet ha radicalmente cambiato la sensibilità dei consumatori.