Brand authentication Certilogo per i clienti di Paul&Shark

Paul&Shark_CertilogoIcona del total-look sportivo di lusso Made in Italy, il brand Paul&Shark ha scelto il sistema di tracciabilità e autenticazione Certilogo. Inserito nella nuova collezione di giubbotti e maglie Primavera/Estate 2015, quest’ultimo consentirà in tempo reale al consumatore di verificare direttamente l’autenticità dei capi acquistati.

Tramite l’etichetta applicata ai prodotti, tessuta con il codice Certilogo in formato in chiaro e Qr code, è, infatti, possibile tutelare il consumatore finale aumentando contemporaneamente la brand protection attraverso l’eliminazione delle problematiche causate dalla contraffazione dei prodotti.

La piattaforma di Certilogo raccoglie, infatti, dati da ogni interazione con i vari utenti per individuare falsi, identificare venditori di merce contraffatta, evidenziare falle di sicurezza nella supply chain dei clienti, monitorare i mercati paralleli e prevenire la vendita di prodotti falsi sui mercati elettronici.

Adottato da alcuni dei più importanti brand a livello mondiale, il sistema Certilogo fa, quindi, leva su crowd sourcing e Big data per offrire ai clienti la certezza che il prodotto scelto è autentico, sia prima sia dopo l’acquisto in negozio o su Internet.

È, infatti, sufficiente connettersi al sito certilogo.com o utilizzare l’apposita App e inserire il codice univoco Certilogo per ottenere una risposta chiara in merito all’autenticità del prodotto nell’era in cui l’ubiquitous mobile Internet ha radicalmente cambiato la sensibilità dei consumatori.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome