Sono aperte le candidature per concorrere al premio internazionale dell’Ufficio Europeo dei Brevetti, denominato European Inventor Award 2017 (Eia 2017), promosso dalla Direzione Generale Lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi (Uibm).
Si tratta di un riconoscimento annuale istituito dall’Ufficio Europeo dei Brevetti (European Patent Office – Epo) per premiare le eccellenze nella ricerca e nell’innovazione collegate alle invenzioni. Possono partecipare all’iniziativa gli inventori, le Pmi, le Università e i centri di ricerca. Il denominatore comune è essere già titolari di un brevetto europeo non in corso di opposizione.
Un premio viene consegnato per ciascuna delle seguenti cinque categorie: industria, Pmi, ricerca, Paesi non UE e premio alla carriera. Nessun premio in denaro, ma un riconoscimento prestigioso a livello internazionale per i vincitori e i finalisti.
Tutte le candidature devono pervenire entro il termine del 12 ottobre 2016 direttamente all’Epo. La cerimonia di premiazione dei vincitori si volgerà a Venezia a giugno 2017. Maggiori informazioni all’indirizzo https://www.epo.org/learning-events/european-inventor.html.