Dopo il wireless, ecco le partnership con i vendor alla base delle nuove strategie che riguardano in primo luogo dispositivi a larga banda e privacy
Rsa Security ha presentato un nuovo prodotto per la sicurezza dei dispositivi a larga banda. Bsafe Broadband di Rsa ha come obiettivo quello di aiutare i costruttori dei device a proteggere la privacy dei clienti ed evitare i furti di contenuti e servizi che possono verificarsi, ad esempio, nelle applicazioni di Tv interattiva.
Il prodotto è progettato per consentire agli sviluppatori di integrare rapidamente affidabili funzioni di sicurezza nei dispositivi quali cable modem, set-top box e terminali multimediali, ovvero i dispositivi che consentono la connessione continua a Internet tramite reti cablate condivise per disporre di servizi quali accesso veloce a Internet , voice over Ip, Tv interattiva e videogiochi multi-player. Utilizzando Bsafe Broadband di Rsa, i produttori possono incorporare tecnologia public key infrastructure (Pki) e di crittografia nei dispostivi broadband in modo che possano risultare conformi ai requisiti in termini di autenticazione e confidenzialità richiesti dalla certificazione CableLabs Docsis.
Rsa Security ritiene di poter ottenere un buon successo di installazioni, grazie alle partnership con alcuni tra i principali fornitori di soluzioni broadband via cavo, quali Broadcom, Conexant, Motorola, Sony, Texas Instruments e Thomson.
Rsa Bsafe Broadband è stato progettato in modo da ridurre al minimo la memoria richiesta per le implementazioni di sicurezza, cosicchè i produttori possano
focalizzare l’attenzione sulla differenziazione dei loro prodotti. La nuova offerta broadband di Rsa incorpora tutte le librerie di software crittografico, i tool per la gestione dei certificati e della firma digitale, il codice campione e la documentazione necessaria per implementazioni conformi a DOCSIS, riducendo così i rischi di commettere errori ed accelerando i tempi di immissione sul mercato delle nuove soluzioni.
Il portfolio di prodotti di Rsa per il settore broadband e per i fornitori di soluzioni conformi agli standard di sicurezza Docsis comprende: Rsa Bsafe Broadband Software Developer’s Kit (Sdk), degli strumenti di signing (per l’aggiornamento sicuro del codice), Rsa Keon Broadband Certificate Authority (per incorporare i certificati digitali nei cable modem). Detti tool possono essere integrati da servizi professionali per sviluppi rapidi o personalizzati.