Home Mercato Broadcom compra VMWare

Broadcom compra VMWare

Broadcom, Inc.  e VMware, Inc. hanno annunciato oggi un accordo in base al quale Broadcom acquisirà tutte le azioni in circolazione di VMware in una transazione in contanti e azioni che valuta VMware circa 61 miliardi di dollari, sulla base del prezzo di chiusura delle azioni ordinarie Broadcom il 25 maggio 2022. Inoltre, Broadcom assumerà 8 miliardi di dollari di debito netto di VMware.

VMware, fornitore leader di servizi multi-cloud per tutte le applicazioni, è stato il pioniere della tecnologia di virtualizzazione, un’innovazione che ha trasformato positivamente l’informatica basata su server x86. VMware ha poi creato il data center definito dal software e ha svolto un ruolo di primo piano nella virtualizzazione delle reti e dello storage, prima di evolversi e diventare leader nel cloud ibrido. Oggi, il portafoglio multi-cloud di VMware, che comprende modernizzazione delle applicazioni, gestione del cloud, infrastruttura cloud, networking, sicurezza e spazi di lavoro remoti, costituisce una base digitale flessibile e coerente su cui le imprese più grandi e dinamiche di tutti i settori costruiscono, eseguono, gestiscono, connettono e proteggono i carichi di lavoro più importanti e complessi a beneficio dei loro clienti.

Dopo la chiusura della transazione, il Broadcom Software Group cambierà marchio e opererà come VMware, incorporando le attuali soluzioni software di Broadcom per l’infrastruttura e la sicurezza come parte di un portafoglio VMware ampliato.

Unendo il portafoglio complementare di Broadcom Software con la piattaforma leader di VMware, l’azienda combinata fornirà ai clienti aziendali una piattaforma ampliata di soluzioni infrastrutturali critiche per accelerare l’innovazione e rispondere alle esigenze più complesse dell’infrastruttura informatica. Le soluzioni combinate consentiranno ai clienti, compresi i leader di tutti i settori verticali, una maggiore scelta e flessibilità per creare, eseguire, gestire, connettere e proteggere le applicazioni scalabili in ambienti diversificati e distribuiti, indipendentemente dal luogo in cui vengono eseguite: dal data center, a qualsiasi cloud e all’edge-computing. Grazie all’attenzione condivisa dall’azienda combinata per l’innovazione tecnologica e ai significativi investimenti in ricerca e sviluppo, Broadcom offrirà vantaggi interessanti a clienti e partner.

Hock E. Tan, presidente e CEO di Broadcom

Hock Tan, presidente e amministratore delegato di Broadcom, ha dichiarato: ”Sulla base della nostra comprovata esperienza di fusioni e acquisizioni di successo, questa transazione combina le nostre attività leader nel settore dei semiconduttori e del software per le infrastrutture con un pioniere e innovatore nel settore del software aziendale e ci permette di reimmaginare ciò che possiamo offrire ai clienti come azienda leader nella tecnologia delle infrastrutture.

Non vediamo l’ora che il talentuoso team di VMware si unisca a Broadcom, coltivando ulteriormente una cultura condivisa dell’innovazione e creando un valore ancora maggiore per i nostri stakeholder combinati, compresi entrambi gli azionisti”.

Raghu Raghuram, CEO di Vmware

Raghu Raghuram, CEO di VMware, ha dichiarato: ”VMware ha rimodellato il panorama IT negli ultimi 24 anni, aiutando i nostri clienti a diventare aziende digitali. Siamo sinonimo di innovazione e di supporto incondizionato ai nostri clienti e alle loro operazioni aziendali più importanti e ora stiamo estendendo il nostro impegno verso un servizio e un’innovazione eccezionali diventando la nuova piattaforma software di Broadcom. Combinando le nostre risorse e il nostro team di talento con l’attuale portafoglio di software aziendali di Broadcom, tutti ospitati sotto il marchio VMware, si crea uno straordinario player di software aziendali. Insieme, offriremo ancora più scelta, valore e innovazione ai clienti, consentendo loro di prosperare in questa era multi-cloud sempre più complessa.”

Tom Krause, presidente di Broadcom Software Group, ha dichiarato: ”VMware è da tempo riconosciuta per la sua leadership nel software aziendale e grazie a questa transazione forniremo ai clienti di tutto il mondo la prossima generazione di software per infrastrutture. La piattaforma di VMware e le soluzioni software per l’infrastruttura di Broadcom rispondono a esigenze aziendali diverse ma importanti, e la società combinata sarà in grado di soddisfarle in modo più efficace e sicuro. Nutriamo un profondo rispetto per l’attenzione al cliente e il track record di innovazione di VMware e non vediamo l’ora di unire le nostre due organizzazioni”.

 

Michael Dell, chairman e CEO di Dell Technologies

Michael Dell, presidente del Consiglio di Amministrazione di VMware, ha dichiarato: ”Insieme a Broadcom, VMware sarà ancora meglio posizionata per fornire soluzioni valide e innovative a un numero ancora maggiore di grandi imprese del mondo. Questo è un momento storico per VMware e offre ai nostri azionisti e dipendenti l’opportunità di partecipare a un significativo rialzo”.

Si prevede che la transazione aggiungerà circa 8,5 miliardi di dollari di EBITDA proforma dall’acquisizione entro tre anni dalla chiusura. Pro forma per l’anno fiscale 2021 di ciascuna società, il fatturato del software dovrebbe rappresentare circa il 49% del fatturato totale di Broadcom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php