La nuova HyperEdge Architecture è per infrastrutture edge olistiche. Ne beneficiano utenti cloud e mobili.
Per garantire reti campus agili e focalizzate su applicazioni e servizi Brocade ha realizzato HyperEdge Architecture, un approccio evolutivo alla progettazione delle reti campus.
Automatizzando e semplificando il networking campus, creando un’infrastruttura wired e wireless olistica, la nuova architettura punta a consentire alle aziende di trarre vantaggi dai guadagni di produttività e dai maggiori margini competitivi offerti dalla mobilità, dai servizi cloud e dalle nuove applicazioni.
Brocade ha anche reso disponibili le funzionalità di Brocade HyperEdge già annunciate lo scorso anno, tra cui i servizi distribuiti e la gestione consolidata, unitamente ai miglioramenti e alle nuove aggiunte al portfolio di prodotti Brocade dedicati alle reti campus wired e wireless.
Le nuove funzionalità HyperEdge includono la gestione centralizzata degli access point, il loro forwarding distribuito, l’auto riparazione degli Ap Brocade Mobility e i link active-active all’interno dei domini HyperEdge singoli e scalati.
Per il responsabile italiano Paolo Lossa «Brocade mantiene le promesse e come anticipato lo scorso anno, siamo pronti con la nuova architettura Brocade HyperEdge. Il nostro impegno nella fornitura di tecnologie e soluzioni che semplifichino la rete e la sua gestione è ora possibile con HyperEdge, che automatizza e snellisce il networking campus, permettendo alle aziende di rispondere in modo adeguato alle crescenti richieste di mobilità, evitando di sovraccaricare eccessivamente le reti, rendendole più flessibili e scalabili».
HyperEdge Architecture è elemento centrale della vision Effortless Network.
Tra le principali caratteristiche vi sono i servizi distribuiti, la gestione consolidata e il forwarding distribuito degli access point.
Servizi distribuiti
Le funzionalità e i servizi avanzati degli switch campus premium sono estesi agli switch entry-level all’interno di un unico dominio HyperEdge, fornendo intelligenza a tutti gli utenti e a tutte le porte dei dispositivi a un costo per porta drasticamente ridotto.
Gli switch campus premium Brocade Icx possono essere aggiunti negli stack Brocade Ics esistenti in un dominio HyperEdge in qualsiasi momento, per effettuare l’upgrade del livello di servizio dell’infrastruttura di rete, garantendo la protezione degli investimenti.
Gestione consolidata
Considerata come una singola unità logica che comprende molteplici dispositivi all’interno di un dominio HyperEdge, la configurazione della gestione e la manutenzione degli aggiornamenti di rete diventano più rapidi e semplici attraverso una condivisione dinamica delle immagini software e delle policy di rete, con un numero inferiore di azioni. L’infrastruttura wired Brocade Icx supporta domini snelli di aggregazione e di accesso, mentre i prodotti Brocade Mobility danno opzioni di gestione centralizzata degli AP wireless o basata su controller.
Forwarding distribuito degli access point
Il traffico mobile è assicurato e diretto all’edge di rete, non canalizzata verso un controller centrale, in modo da prevenire colli di bottiglia nel controller e garantire performance più elevate e maggiore affidabilità, con connettività mobile trasparente.
Inoltre le capacità di auto riparazione degli Ap Brocade Mobility aiutano a garantire una connettività a elevate prestazioni senza interruzioni.
- Fiber channel: Brocade ha la Fabric Vision
- Brocade si potenzia con Vyatta
- Brocade: si procede verso una global network senza limiti
- Brocade: 100 Gigabit Ethernet per le reti Sdn
- Campus Lan: non solo partner It per Brocade
- Cloud storage: Telefonica lo fa con Ctera
- Con MapIt G2 -75% il consumo energetico delle reti
- Cosa sono oggi le infrastrutture critiche
- Quattro cose da valutare prima di passare al Byod
- Check Point automatizza il controllo di sicurezza e conformità
- Rapporto Clusit 2013: un attacco su due viene dal cybercrimine