Final Cut Pro X, Logic Pro X, Motion 5, Compressor 4 e MainStage 3 tutti insieme al prezzo notevolmente scontato di 199,99 dollari. È l’offerta in bundle di applicazioni Mac professionali che Apple ha battezzato Pro Apps Bundle for Education e che ha lanciato negli Stati Uniti, dove ovviamente ha fatto scalpore in poco tempo poiché garantisce a chi la sfrutta un risparmio di oltre quattrocento dollari sul prezzo pieno dei software.
Come anche in Italia, negli Stati Uniti l’accesso alle offerte della parte education è vincolato all’essere effettivamente studenti o insegnanti o comunque figure collegate direttamente al mondo della scuola e dell’università. Sul sito italiano dedicato alle promozioni education non abbiamo trovato traccia di questa promozione per le applicazioni Mac, che non è difficile immaginare avrebbe un buon successo anche da noi.
Tra le applicazioni Mac coinvolte dalla promozione, Final Cut Pro X è dedicato alla parte di video editing, Logic Pro X a quella di produzione musicale (ed è stata aggiornata di recente), Motion offre effetti speciali per Final Cut Pro X, Compressor è la parte di encoding avanzato sempre per Final Cut Pro X, MainStage è dedicato all’utilizzo in performance live della musica creata con Logic Pro X.