Al Global Partner Summit 2019 di Las Vegas, Hewlett Packard Enterprise ha annunciato una nuova tappa strategica nell’espansione delle opportunità di collaborazione con i suoi partner: ha presentato Pro, una serie di iniziative con la quale intende fornire ai partner di canale soluzioni, competenze e programmi con cui sviluppare i loro team, trasformare le customer experience e promuovere la crescita del business.
La nuova Hpe Sales Pro Community e il potenziamento delle iniziative Hpe Tech Pro Community e Hpe Marketing Pro Academy mettono a disposizione tool, formazione, risorse e meccanismi di supporto omogenei contestualmente alla possibilità di accedere alle medesime opportunità di collaborazione e formazione a disposizione dei dipendenti Hpe e di lavorare insieme come un unico team.
L’annuncio dimostra lo stretto collegamento globale esistente tra la comunità dei partner e Hpe rafforzando l‘allineamento e l’omogeneità dei team tecnici, marketing e commerciali di Hpe e del suo canale.
Nasce la Hpe Sales Pro Community
La Hpe Sales Pro Community è un nuovo approccio globale verso il raggiungimento dell’eccellenza commerciale di Hpe e dei propri partner per il tramite di un’efficace comunicazione per le vendite e di iniziative dedicate all’enablement commerciale. La Hpe Sales Pro Community proporrà un nuovo modello di engagement per comunicare con i partner di canale, una visione facile e semplificata delle risorse per il training, e un unico programma di reward che riunisce le varie iniziative regionali già esistenti.
Per comunicare gli aggiornamenti di prodotto e le notizie più importanti, la Hpe Sales Pro Community proporrà un modello di partner engagement uniforme attraverso un nuovo spazio interattivo dedicato al personale commerciale dei partner e di Hpe. I partner potranno accedere trasparentemente a esperti per supportare i deal e chiudere le vendite.
Allineandosi ai percorsi di formazione continua già in vigore nella Hpe Tech Pro Community, la Hpe Sales Pro Community utilizzerà moduli attinti da varie fonti già esistenti o di nuova concezione come la certificazione commerciale Hpe Partner Ready, il programma interno Hpe per l’accreditamento alle vendite, License to Drive – Value, New Product Introductions e altre fonti virtuali per dare vita a un’esperienza formativa role-based omogenea continuativa dedicata ai professionisti commerciali di HPE e dei suoi partner.
I team commerciali di Hpe e dei suoi partner avranno identiche opportunità di accesso ai materiali di enablement aumentando così la possibilità di vendere e crescere insieme. La Hpe Sales Pro Community rilascerà badge digitali e certificati riconosciuti attraverso un unico programma di reward standardizzato a livello globale.
La semplificazione e armonizzazione di listini prezzi e processi di registrazione dei deal su scala mondiale permetterà ai partner di vivere una user experience migliore e di avvalersi di un nuovo tool globale dedicato ai prezzi. Inoltre, l’allineamento dell’iniziativa HPE Partner Demo Program a livello internazionale si tradurrà per i partner in sconti maggiormente competitivi e verificati singolarmente per raggiungere il miglior prezzo in ciascun mercato.
Le novità della Tech Pro Community
Hpe ha potenziato la community per aiutare partner e tecnici professionisti a sviluppare e approfondire le rispettive competenze nel design e nell’architettura delle soluzioni per favorire il conseguimento di risultati di business da parte dei clienti sulla base del portafoglio HPE.
L’introduzione di due nuove certificazioni Hybrid IT Architect complete di training consentono ai solution architect di realizzare soluzioni imperniate sui risultati di business. La Hpe Tech Pro Community propone le nuove certificazioni ASE Hybrid IT Architect e Master per permettere agli architetti IT di sviluppare e convalidare le proprie capacità di progettare e implementare infrastrutture IT ibride ottimizzate per workload verticali in modo allineato alle HPE Partner Ready Competency. La nuova certificazione Master ASE sarà disponibile dal 1′ novembre 2019.
Una suite di percorsi per la formazione continua aiuta i tecnici professionisti a restare aggiornati sulle ultime innovazioni di Hpe e del settore.
Un programma di premi e riconoscimenti incentiva l’engagement e la crescita dei solution architect a fianco di Hpe. Prenderà il via il primo novembre 2019.
Hpe Marketing Pro Academy ampliata
Nell’ambito della Hpe Marketing Pro Academy, i partner di canale Hpe potranno accedere al nuovo Hpe Digital Marketing Partner Learning Center and Accreditation Program a partire da novembre 2019. Hpe ha annunciato in collaborazione con alcuni partner selezionati una versione pilota del nuovo Learning Center online che fornisce l’accesso a video formativi e risorse inerenti il digital marketing. Per supportare il successo dei partner Hpe, questo Learning Center aiuterà a potenziarne le competenze e le capacità di digital marketing per sviluppare in modo economicamente conveniente campagne di maggior impatto per conquistare più business.
Hpe ha inoltre annunciato il lancio dell’iniziativa Hpe Digital Marketing Partner Accreditation Program. Accessibile ai partner a partire dal 1′ novembre, questo programma riconosce il completamento di un piano strutturato di studi nel digital marketing. L’accreditamento Hpe Digital Marketing sarà rilasciato successivamente al completamento dei corsi online pubblicati all’interno dell’Hpe Digital Marketing Partner Learning Center e al completamento dell’esame Hpe Digital Marketing Maturity Assessment. I marketer dei partner otterranno un badge di accreditamento che ne dimostrerà le competenze nel digital marketing.
Novità anche per quanto riguarda Hpe Social Media Center, in modo da semplificare ancora di più l’accesso e la condivisione di contenuti da parte dei partner attraverso i rispettivi canali social. HPE sta aggregando gli influencer e selezionando i contenuti più adatti affinché i partner li possano condividere in modo facile e veloce sui propri canali Twitter e LinkedIn.
I partner Hpe possono ottenere in licenza e condividere gratuitamente i contenuti di Enterprise.nxt, una piattaforma giornalistica che pubblica regolarmente articoli, report e contenuti audio allo scopo di aiutare responsabili IT ed executive tecnici a muoversi in uno scenario IT in costante cambiamento.