Obiettivo medie e grandi aziende. Data quality e enterprise information management le leve di sviluppo. Retail, utility e sanità i settori target.
Information Builders ha annunciato l’apertura della filiale italiana. Sita a Milano, sarà guidata da José García-Soto, Vicepresidente e Direttore Generale, e per promuovere l’attività nel mercato italianosi avvarrà di Mauro Grassi in qualità di Direttore dello Sviluppo del Business.
Il business plan per i primi tre anni prevede un incremento del volume delle entrate con media annuale del 15%.
I pilastri a sostegno della crescita saranno il consolidamento della relazione con i clienti attuali e l’offerta di innovazione, il rafforzamento della presenza in nuovi settori di attività, lo sviluppo di una nuova offerta di consulting e di servizi professionali, la creazione di una rete di partner ad alto valore aggiunto e l’estensione della copertura geografica su scala nazionale.
Con l’apertura della filiale italiana, Information Builders rafforza la presenza in un mercato nel quale è stata presente da più di vent’anni tramite diversi partner locali che hanno lavorato in modalità esclusiva, commercializzando e supportando la sua tecnologia.
La società ha acquisito clienti come Bnl Gruppo Bnp Parobas, Cineca, Microtecnica, Gruppo Az, Midi Europe (distributore ufficiale del marchio Isuzu), Cedacri, tutte società che hanno puntato sulla piattaforma WebFocus e sulle soluzioni iWay Software per lo sviluppo di progetti di Business intelligence e di integrazione.
Per il 2011 l’obiettivo principale è di espandere la presenza in particolar modo nei settori retail, utility e sanità, attraverso progetti destinati a implementare l’integrazione e la qualità dei dati con soluzioni Eim (Enterprise Information Management) e Dqc (Data Quality Center).
La società, che oggi conta oltre 12.000 utenti, si rivolgerà al segmento delle grandi e medie imprese con un’offerta differenziata per settore.
Per raggiungere gli obiettivi di crescita Information Builders punta su una strategia di commercializzazione mista, che unisca il modello di vendita diretta con quello di vendita indiretta, attraverso una rete di partner a valore aggiunt, che integreranno l’offerta della multinazionale e apporteranno le competenze del mercato locale, l’esperienza nei settori verticali, un’offerta di servizi professionali e una maggior copertura geografica nelle aree di Milano, Roma e Triveneto.
Le collaborazioni si focalizzeranno nelle diverse aree di business o sui dipartimenti aziendali che attualmente stanno generando una maggior domanda di soluzioni per la gestione del rendimento aziendale (Performance Management Framework) e delle applicazioni di customer facing.
Information Builders Italia ha firmato i primi accordi con partner come Avrion, Gds e Gruppo Ferlini, ai quali se ne aggiungeranno altri durante l’anno. Sta lavorando allo sviluppo dell’accordo aziendale raggiunto con Tagetik per collaborare in progetti strategici nell’area del Cpm (Corporate Performance Management).
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