Application Foundation 3.0 comprende due nuovi motori, che aggiungono capacità di analisi predittiva e di controllo statistico dei processi alle soluzioni in funzione in azienda.
Business Objects ha presentato una nuova piattaforma analitica che dovrebbe facilitare la realizzazione di soluzioni analitiche integrate a livello di grande azienda, potenziando anche la propria offerta per la gestione della catena della logistica con uno strumento per l’analisi delle operazioni svolte sulla rete del fornitore.
La Application Foundation 3.0 comprende due nuovi motori analitici che aggiungono capacità di analisi predittiva e di controllo statistico dei processi alle soluzioni in funzione in azienda. Grazie a loro sarà possibile esplorare più in dettaglio le informazioni e anticipare gli esiti delle decisioni prese in termini di azioni di business. Business Objects fa parte di quel gruppo di sviluppatori, insieme a Cognos, Hyperion e Ascential, che stanno andando oltre i tradizionali concetti di reportistica per promuovere l’uso di strumenti analitici finalizzati alla business intelligence. Questi strumenti automatizzano le procedure che prima i dipendenti di una impresa dovevano svolgere a mano per entrare nel dettaglio dei normali report. La Foundation dovrebbe essere disponibile per Windows Nt, 2000 e Sun Solaris entro la fine di luglio. I nuovi tool inseriti nella piattaforma Supply Chain Intelligence, in versione Windows Nt e 2000, dovrebbero rispettare la stessa scaletta delle uscite.