La società rilascia una soluzione per creare report dentro Office e porta Crystal Enterprise sotto Linux.
9 giugno 2004
Business Objects ha annunciato Crystal Enterprise Live Office, una soluzione che consente agli utenti di Microsoft Office di inserire report e componenti di report nelle versioni 2000, 2002 e 2003 di Microsoft Office Word, Microsoft Office Excel, Microsoft Office PowerPoint e Microsoft Office Outlook.
Con Live Office, gli utenti Crystal Enterprise possono quindi connettersi ai dati e scegliere quelli di cui necessitano attraverso un wizard e una barra di navigazione di Office, integrare componenti dei report riutilizzabili come ad esempio tabelle, diagrammi e grafici nei propri documenti, selezionando e inserendo parti dei report aziendali attraverso un viewer di report integrato.
Inoltre, Live Office ha funzioni per distribuire, effettuare il refresh e convalidare i documenti aziendali: gli utenti possono condividere i file con altri utenti dentro e fuori lazienda, pubblicando i file di Office su Crystal Enterprise per ospitarli nelle implementazioni di Microsoft SharePoint.
Gli utenti possono anche effettuare il refresh dei dati nel prprio documento e i destinatari possono vedere i report utilizzati per creare il file.
Business Objects ha anche rilasciato la suite Crystal Enterprise 10 per Red Hat Enterprise Linux, indirizzandola idealmente all’uso con quei server standard deputati a far girare l’Os libero, come gli xSeries di Ibm, società con cui pensa di collaborare per la commercializzazione del software.