Rinforzata la partnership fra il produttore e il consulente per diffondere in Italia l’utilizzo della Business intelligence.
4 giugno 2004
La filiale italiana di Business Objects ha annunciato un accordo di partnership con Capgemini Italia.
Lalleanza riguarderà lo sviluppo congiunto di prodotti, attività di co-marketing e di rivendita a livello mondiale.
Capgemini amplierà, inoltre, il proprio team di consulenti certificati Business Objects e commercializzerà soluzioni congiunte.
Va poi ricordato che dall’inizio dell’anno anche in Italia Capgemini e Business Objects hanno unito le forze per lanciare il Business Intelligence Index, una soluzione congiunta che aiuta le organizzazioni a comprendere il modello di business delle informazioni in uso, la maturità della Bi adottata e il posizionamento nel mercato rispetto ai concorrenti.
Il Bi Index, inoltre, può essere utilizzato dalle aziende come supporto per individuare e indirizzare le scelte strategiche, definire una roadmap per lottimizzazione della Bi in tutta lorganizzazione e monitorare il ritorno degli investimenti attraverso un calcolatore di Roi apposito.